LA NOSTRA STORIA
La storia di Visilab è una storia di famiglia. Una famiglia svizzera con la missione di sviluppare la cura degli occhi a livello nazionale. Il loro obiettivo è quello di migliorare la visione dei loro clienti soddisfacendo le loro esigenze in modo sempre più personalizzato. Oggi VisilabGroup è composto da quattro marchi nazionali: Kochoptik, Visilab, McOptic e Linsenmax, e fa parte del gruppo internazionale EssilorLuxottica, che conta circa 200.000 dipendenti e una rete di 18.000 negozi in tutto il mondo. EssilorLuxottica è l’unico operatore del settore ad essere presente in tutte le aree geografiche, in tutti i settori di attività e in tutti i canali di distribuzione, in partnership con attori che condividono la nostra passione per il miglioramento della qualità della cura della vista attraverso prodotti e servizi di qualità superiore. Oggi il nostro obiettivo è continuare a migliorare le nostre competenze e lo sviluppo della nostra offerta su base giornaliera, formando i migliori esperti di oculistica e consentendo lo sviluppo dei nostri talenti all’interno del gruppo.
LA NOSTRA COMPETENZA
Attraverso i nostri vari banner e posizionamenti, proponiamo ai clienti esperienze diversificate che riuniscono differenti aree di competenza. Per raggiungere il nostro obiettivo e soddisfare al massimo i nostri clienti, sviluppiamo ogni giorno i migliori servizi in ambito oculistico.
Poiché la nostra forza risiede nei nostri team, VisilabGroup si concentra sullo sviluppo di ogni membro del gruppo così come delle singole specialità.
Il nostro principale punto di forza: i nostri collaboratori
Ho iniziato la mia carriera in Visilab come apprendista e da allora l’azienda mi ha accompagnato nella mia formazione. Al momento sto studiando sociologia all’università e al contempo VisilabGroup mi ha offerto uno stage per sviluppare ulteriormente le mie competenze appena acquisite.
Dopo il mio apprendistato presso Visilab mi ha fatto piacere rimanere in VisilabGroup. La mia fedeltà è stata premiata. Ora, all’età di 25 anni, sono già Store Manager con 8 collaboratori alle mie dipendenze.
Ho iniziato a lavorare in Visilab nel 2008. Dopo anni passati a fornire consulenza nelle filiali e a soddisfare le esigenze dei clienti, sono ora felice di svolgere un lavoro che va oltre ed è più in linea con i miei valori. All’interno del team Visilab@home, ho trovato il modo di offrire comfort visivo alle persone svantaggiate. I miei clienti sono persone a cui tengo e con cui ho sviluppato un rapporto. Tredici anni dopo l’inizio della mia carriera, VisilabGroup mi ha permesso di conciliare la vita familiare, i miei valori, lo sviluppo personale e professionale.